GP di Singapore: Nelle libere il più veloce è Vettel

Sebastian Vettel(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Vettel nelle prove libere del gran premio di Singapore 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Red Bull). Il primo turno è stato condizionato dal fondo pista ancora umido a tratti dopo un precedente scroscio d’acqua, tanto che inizialmente i piloti sono scesi in pista con gomme intermedie e anche rain.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:50.566. Il pilota della Red Bull ha preceduto Lewis Hamilton(McLaren) di 49 millesimi. Staccati gli altri. Jenson Button(McLaren) ha chiuso a quasi nove decimi dal miglior tempo. Quarto tempo per Fernando Alonso(Ferrari). Seguono Maldonado(Williams), Webber(Red Bull) e le due Force India di Hulkenberg e Di Resta. Sull’HRT ha girato nuovamente il cinese Qing Hua Ma.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato nuovamente Vettel con il tempo di 1:48.340. Il pilota della Red Bull ha preceduto Button di 311 millesimi. Terzo tempo per Alonso a mezzo secondo. Seguono Webber, Hamilton, Di Resta e Hulkenberg. Questi sette piloti sono racchiusi in un secondo. In difficoltà la Lotus: Grosjean e Raikkonen hanno ottenuto il decimo e dodicesimo tempo. Senna(Williams) è andato a sbattere contro il muretto alla curva 19. La sessione è stato sospesa per rimuovere la monoposto danneggiata.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti