La McLaren ingaggia Perez. Hamilton va alla Mercedes

La McLaren ha ingaggiato Sergio Perez per sostituire Lewis Hamilton. Il campion del mondo 2008 va alla Mercedes. Schumacher si ritira?

Schumacher e HamiltonIl mercato piloti si infiamma. La McLaren ha annunciato di aver ingaggiato Sergio Perez. Sarà lui ad affiancare Jenson Button nella prossima stagione. L’attuale pilota della Sauber ha firmato un contratto pluriennale. Perez ha dichiarato “Mi rendo conto che non sarà facile ma per tutto quest’anno sono rimasto umile e questo accordo mi dà l’opportunità perfetta per dimostrare quello che posso fare”.

Il pilota messicano era nel programma “Ferrari Driver Accademy”. Un paio di settimane fa, il presidente Luca Cordero di Montezemolo l’aveva “bocciato” per sostituire Felipe Massa. A questo punto sembra probabile la conferma del pilota brasiliano, anche se Montezemolo si è preso un paio di giorni di tempo per decidere. E qui viene il bello. Forse il presidente non è molto soddisfatto dei risultati di Massa.

Lewis Hamilton prenderà il posto di Michael Schumacher alla Mercedes. Per lui un contratto triennale da 20 milioni di euro a stagione. Niki Laura entrerà come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione del team Mercedes Amg Petronas. E Schumacher? Il sette volte campione del mondo potrebbe ritirarsi, ma ci sono anche due opzioni: un clamoroso ritorno in Ferrari o un passaggio alla Sauber. Vi confesso, che a me piacerebbe vedere Schumacher nuovamente “vestito” di rosso. Penso che anche Montezemolo stia valutando questa ipotesi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti