Coca-Cola sponsor della Lotus nel 2013

Coca-Cola entrerà in Formula 1 come sponsor del team Lotus utilizzando il brand Burn. Intanto i media tedeschi scrivono che il team di Enstone sarebbe in grosse difficoltà economiche.

Grosjean ad Austin 2012Coca-Cola entrerà in Formula 1 come sponsor del team Lotus utilizzando il brand Burn. La multinazionale americana vuole promuovere la sua bevanda energetica attraverso lo sport, mettendola in concorrenza diretta con Red Bull e Lucozade(sponsor McLaren).

Coca-Cola e Lotus forniranno i dettagli della sponsorizzazione all’inizio del 2013, molto probabilmente alla presentazione della nuova vettura. Eric Boullier, team principal Lotus, ha dichiarato “Siamo orgogliosi che Coca-Cola Company abbia scelto la Lotus come migliore veicolo per rappresentare il brand Burn con una partnership di alto profilo. Siamo eccitati all’idea di collaborare con Burn per costruire un nuovo e innovativo modello di sponsorizzazione che combinerà eventi, creazione di contenuti e social media”.

Dalla Germania giungono notizie non confortanti sullo stato di salute del team di Enstone. I media scrivono che la Lotus avrebbe problemi finanziari e che Kimi Raikkonen non avrebbe ancora ricevuto il bonus previsto per i risultati ottenuti in questa stagione. Il pilota finlandese non sarebbe il solo a dover ricevere un compenso, visto che altro personale è in attesa della busta paga. Secondo i media tedeschi, la Lotus starebbe aspettando la fine del campionato e la distribuzione dei premi derivanti dai diritti commerciali previsti dal Patto della Concordia per pagare circa 500 dipendenti.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout