La Ferrari chiede chiarimenti sul sorpasso di Vettel a Vergne

La scuderia di Maranello ha inviato alla FIA una lettera per avere informazioni sul discusso episodio verificatosi nel corso del giro 4 del gran premio del Brasile. Per la FIA però non c'è "nessun caso".

Il sorpasso di Vettel a VergneLa Ferrari non ha preso bene la mancata vittoria di Fernando Alonso del campionato 2012. Ora si appiglia ad un sorpasso di Sebastian Vettel su Jean Eric Vergne nel corso del quarto giro del gran premio del Brasile. I media spagnoli sostengono che il tedesco abbia guadagnato la posizione in regime di bandiere gialle. La Scuderia di Maranello ha chiesto un chiarimento alla Federazione Internazionale dell’Automobilismo. Non si tratta di un ricorso.

Per la FIA però non c’è nessun caso. Il sorpasso di Vettel è legittimo. La fonte della Federazione ha confermato che la bandiera gialla a Interlagos è entrata in funzione al pannello luminoso appena prima della curva 3, nel settore del commissario di pista 3, ed è stata ritirata 150 metri prima della curva 4, quando è apparsa la luce verde. Tuttavia, continua la FIA, c’è una postazione di commissario di pista fra questi due pannelli e una bandiera verde è stata sventolata in quel punto. Secondo le regole, se una bandiera verde è sventolata prima della luce verde, è il primo verde che conta.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout