GP di Abu Dhabi: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(McLaren) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina.

Vettel nelle prove libere di Abu Dhabi 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren) e Sebastian Vettel(Red Bull). La sessione del mattino ha avuto un avvio lento con poche vetture in pista fino ai primi 35 minuti e temperatura della pista oltre i 45 gradi.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:43.285. Il pilota della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button di 333 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Red Bull) a 765 millesimi. Fernando Alonso(Ferrari) ha ottenuto il quarto tempo ad un secondo dal migliore. Seguono Webber(Red Bull), Schumacher(Mercedes), Maldonado(Williams) e Rosberg(Mercedes). Spavento per Sergio Perez(Sauber) che a 12 minuti dal termine all’entrata dei box ha perso il controllo della sua monoposto rischiando di finire nelle barriere.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:41.751. Il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton di 168 millesimi. Terzo tempo per Button davanti a Webber. Seguono Grosjean(Lotus), Raikkonen(Lotus), Alonso, Massa(Ferrari), Maldonado, Perez, Senna(Williams), Rosberg, Hulkenberg(Force India) e Schumacher. I primi quattordici sono racchiusi in un secondo e mezzo. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull