16/11/12

GP degli Stati Uniti: Nelle libere il più veloce è Vettel

Vettel nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Red Bull). La sessione del mattino ha avuto un avvio lento con poche vetture in pista con i soliti giri di installazione. I piloti hanno faticato a trovare il grip a causa del tracciato molto sporco e scivoloso. Molti piloti sono finiti in testacoda.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:38.125. Il pilota della Red Bull ha preceduto Lewis Hamilton(McLaren) di quasi un secondo e mezzo. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) ad oltre due secondi. Seguono Button(McLaren), Webber(Red Bull), Hulkenberg(Force India) e Kobayashi(Sauber). Nel finale Raikkonen(Lotus) è rimasto fermo in fondo alla corsia box per un problema tecnico ed è stato riportato ai box dai suoi meccanici

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:37.718. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Webber di 757 millesimi. Terzo tempo per Alonso a 765 millesimi. Seguono Hamilton, Button, Massa(Ferrari), Rosberg(Mercedes), Senna(Williams), Kobayashi e Schumacher(Mercedes). Da segnalare che Vettel ha avuto un problema all'impianto di raffreddamento che gli ha fatto perdere 30 minuti di prove. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: