Ecco il motore V6 turbo della Mercedes

La Mercedes mostra una foto del motore V6 turbo del 2014. "Quando gira al banco, non puoi stargli vicino senza cuffie protettive".

Mercedes V6 turbo 1.6La Mercedes ancora non ha annunciato la data di presentazione della monoposto 2013, in compenso ha mostrato la foto del motore V6 turbo 1.6 del 2014. I tecnici da mesi stanno lavorando al progetto e ora nella fabbrica di Brixworth sono in corso numerosi test del propulsore al banco.

La foto è un’immagine ufficiale e quello che colpisce, a prima vista, sono le proporzioni fra il blocco relativamente compatto del sei cilindri e il grande turbocompressore, la cui soffiante è visibile sul lato sinistro della foto. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul motore, ma il tanto temuto problema legato allo scarso rombo dei propulsori 1.6 sembra scampato. Andy Cowell, responsabile dei motori Mercedes del settore corse, ha dichiarato “Il rumore dei V6 turbo sarà forte. Ma sarà un suono dolce. Cambierà sicuramente la qualità delle gare. I nuovi motori avranno più coppia, soprattutto in uscita di curva, e piloti e appassionati si divertiranno moltissimo”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull