La Ferrari ingaggia De La Rosa. Domenicali boccia il dream team

A Madonna di Campiglio, Stefano Domenicali annuncia che la nuova Rossa sarà presentata il primo febbraio. Arriva Pedro De La Rosa per lavorare al simulatore.

Fernando Alonso e Felipe MassaDa Madonna di Campiglio novità in casa Ferrari. Il team principal Stefano Domenicali annuncia che la nuova rossa per il 2013 sarà presentata il primo febbraio a Maranello, poi rende noto che Pedro De La Rosa avrà l’incarico di sviluppare il simulatore.

Il pilota spagnolo ha disputato 106 gran premi con cinque squadre diverse(Arrows, Jaguar, McLaren, Sauber e HRT), ottenendo come miglior risultato il secondo posto nel gran premio d’Ungheria del 2006. De La Rosa ha conquistato 35 punti in carriera e il giro più veloce nel gran premio del Bahrain 2005. Domenicali ha dichiarato “De La Rosa sarà con noi visto che ha una grande esperienza nel settore. Con Montezemolo lo abbiamo sempre detto, un dream team è qualcosa di straordinario se le cose funzionano. In questo momento dobbiamo massimizzare l’equilibrio della squadra e Massa è stato eccellente”. Quindi tramonta l’ipotesi di vedere in rosso Sebestian Vettel nel 2014.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout