La Lotus presenta la E21

La Lotus ha presentato la E21. E' la prima monoposto 2013 ad essere svelata. Il team punta a migliorare il quarto posto nel mondiale costruttori della scorsa stagione.

Lotus E21La Lotus è la prima scuderia a svelare la monoposto 2013. La E21 è stata presentata sul canale Youtube della squadra. La lettera E fa riferimento alla fabbrica di Enstone, in Inghilterra, dove il team ha la sua sede. Il numero 21 indica il fatto che è il ventunesimo telaio costruito a Enstone da quando la Benetton spostò lì il team che era stato acquistato dalla Toleman.

Il direttore tecnico James Allison ha detto “La nuova monoposto è quasi simile alla E20, le uniche differenze sono sotto la carrozzeria. Vi posso assicurare che abbiamo fatto molto. Tutta la squadra ha lavorato qui il cuore e l’anima in questa cosa per molto tempo. Le regole 2013 sono molto simili a quelli del 2012, per questo motivo la vettura è simile a quella della passata stagione. La differenza viene fatta dai dettagli”. La Lotus ha concluso al quarto posto nel campionato costruttori la scorsa stagione e il team principal Eric Boullier ha confermato che l’obiettivo di quest'anno è migliorare quel risultato. Il team ha ufficializzato anche l’ingaggio di Davide Valsecchi come terzo pilota.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025