Niente gran premio d’Europa nel 2013

Il calendario 2013 della Formula 1 sarà composto da 19 gare. Lo ha confermato Bernie Ecclestone, annunciando che non ci sarà spazio per una corsa in Austria, che avrebbe potuto ospitare il gran premio d'Europa.

Circuito Red Bull Ring

La partecipazione dell’HRT al campionato è stato il giallo dell’inverno del 2010, 2011 e 2012. Nel 2013 c’è un mistero diverso. A poco più di due mesi dalla prima gara in Australia ci sono due dubbi: la sede del gran premio di Germania e il numero delle gare in calendario. Diciannove o venti?

Dopo la cancellazione del gran premio d’America a New Jersey, si pensava che il calendario sarebbe rimasto con 20 gare. Inizialmente si era pensato alla Turchia come sede della ventesima gara, poi è saltato fuori il Red Bull Ring(ex A1-Ring) in Austria. Alla fine non è stato scelto nessuno dei due circuiti. Il calendario 2013 della Formula 1 sarà composto da 19 gare. Lo ha confermato Bernie Ecclestone, annunciando che non ci sarà spazio per una corsa in Austria, che avrebbe potuto ospitare il gran premio d’Europa. Il Red Bull Ring è stato scartato per le poche strutture alberghiere presenti nella zona. Bocciato anche il circuito francese di Le Castellet.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025