La Ferrari presenta la F138

La Ferrari ha presentato la F138, la monoposto che disputerà il campionato 2013 di Formula 1. E' la 59esima vettura costruita dalla Scuderia di Maranello.

Ferrari F138La Ferrari ha presentato la monoposto 2013 a Maranello. La F138 è la 59esima vettura costruita dalla Scuderia di Maranello. Il nome deriva dalla combinazione tra l’anno di attività(2013) e il numero dei cilindri(8) per sottolineare la conclusione proprio quest’anno dell’ottava e ultima stagione con motorizzazione V8.

Nel corso dell’evento, Stefano Domenicali ha annunciato un nuovo partner cinese sponsor di lavorazioni. Il direttore tecnico ha aggiunto “Veniamo da una stagione intensa. Arrivare secondi all’ultima gara è difficile ma abbiamo dimenticato Ferrari F138l’amaro in bocca. Vogliamo dare ad Alonso e Massa una macchina vincente dalla prima gara”. La nuova Ferrari è una evoluzione della macchina 2012 e non ha il gradino sul muso grazie al “coperchio”(il vanity panel) della FIA. Mantenuta la sospensione pull-rod all’anteriore, la F138 sfoggia un muso altissimo, pance molto rastremate e un retrotreno rivisto nella zona degli scarichi. Rivista la livrea con un filo di bianco e una fascia nera nella parte inferiore.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti