La Red Bull presenta la RB9

La Red Bull presenta la RB9, la monoposto che disputerà il campionato 2013 di Formula 1. Il team punta al quarto doppio titolo dopo RB6, RB7 e RB8.

Red Bull RB9La Red Bull ha presentato la monoposto 2013 in un anonimo capannone a Mylton Keynes. La RB9 è la nona vettura realizzata dalla scuderia austriaca dall’acquisto della Jaguar nel 2005. La nuova monoposto presenta lo scalino sul muso. Il vanity panel è stato scartato per ragioni di peso. La nuova RB9 presenta visivamente uno schema grafico innovativo perché ora Infiniti è diventato lo sponsor principale del team. Sul fronte tecnico, la nuova RB9 mantiene la sospensione anteriore a puntone, come nel 2012.

Adrian Newey, direttore tecnico Red Bull, ha dichiarato “Non è una rivoluzione, quanto una evoluzione della RB8, non c’erano ragioni e tempo per procedere alla costruzione di una vettura completamente nuova. Il diavolo è nei dettagli sono tante le modifiche apportate, anche perché la novità più grande sono le nuove gomme Pirelli. Vincerà chi riuscirà ad adattarsi meglio alle nuove specifiche dei pneumatici, che sono molto diversi rispetto al 2012”. Il team punta al quarto doppio titolo dopo RB6, RB7 e RB8.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti