Force India rinnova con Mercedes fino al 2016

Force India rinnova con Mercedes. L’accordo di fornitura meccanica, che esiste dal 2009, viene esteso per altre tre stagioni, fino al 2016.

Sutil precede Perez nel gran premio della Malesia 2013Nel 2014 debutteranno i motori V6 turbo 1.6. La novità sconvolgerà il parco motori in Formula 1. Molti team minori sono in trattativa per avere la soluzione migliore al minor costo. La Force India ha annunciato il rinnovo dell’accordo con la Mercedes fino al 2016. La collaborazione è iniziata nel 2009. Il team indiano era in trattativa anche con la Ferrari.

Rispetto al precedente accordo c’è una differenza: la Mercedes fornirà anche la trasmissione. Questo significa che l’anno prossimo la Force India avrà lo stesso cambio utilizzato sulle vetture di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Assieme al cambio arriverà anche tutta la parte idraulica che controlla, fra l’altro, acceleratore e frizione. E’ una grande novità per il team indiano. Fino a oggi, la Force India “sfruttavano” la trasmissione prodotta dalla McLaren.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull