GP della Cina: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Massa

Nico Rosberg(Mercedes) e Felipe Massa(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Cina a Shanghai.

Massa nelle prove libere del gran premio della Cina 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Cina hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Felipe Massa(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:36.717. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 454 millesimi. Terzo tempo per Mark Webber(Red Bull) a 941 millesimi. Sebastian Vettel(Red Bull) ha ottenuto il quarto crono ad oltre un secondo dal miglior tempo. Quinto tempo per Fernando Alonso(Ferrari). Seguono Jenson Button(McLaren), Felipe Massa(Ferrari) e Adrian Sutil(Force India). Sergio Perez(McLaren) è finito nelle barriere della via di fuga della pitlane.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Massa con il tempo di 1:35.340. Il pilota della Ferrari ha preceduto Kimi Raikkonen(Lotus) di 152 millesimi. Terzo tempo per Alonso davanti ad Rosberg. Seguono Webber, Button, Hamilton, Sutil, Paul Di Resta(Force India) e Vettel. I primi otto sono racchiusi in un secondo e quattro decimi. Max Chilton(Marussia) ha avuto problemi con la pressione dell’olio. Button ha danneggiato l’anteriore sinistra con una brusca frenata. Il pilota ha parcheggiato a bordo pista la monoposto a pochi minuti dalla conclusione delle prove.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti