23/05/13

GP di Monaco: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Rosberg nelle prove libere del gran premio di Monaco 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:16.195. Il pilota della Mercedes ha preceduto Fernando Alonso(Ferrari) di 87 millesimi. Terzo tempo per Romain Grosjean(Lotus) a 185 millesimi. Felipe Massa(Ferrari) ha ottenuto il quarto crono a quasi due decimi dal miglior tempo. Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes). Seguono Pastor Maldonado(Williams), Mark Webber(Red Bull) e Jenson Button(McLaren). I primi 8 sono racchiusi in un secondo. Da segnalare un testacoda di Adrian Sutil(Force India) alla curva 1.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:14.759. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 318 millesimi. Terzo tempo per Alonso davanti a Massa. Seguono Webber, Kimi Raikkonen(Lotus), Grosjean, Button, Sebastian Vettel(Red Bull) e Paul Di Resta(Force India). Grosjean è andato a sbattere contro le barriere alla curva St. Devote. L’incidente ha causato l’esposizione della bandiera rossa.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: