GP del Canada: Nelle libere i più veloci sono Di Resta e Alonso

Paul Di Resta(Force India) e Fernando Alonso(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada a Montreal.

Di Resta nelle prove libere del gran premio del Canada 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Paul Di Resta(Force India) e Fernando Alonso(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Di Resta con il tempo di 1:21.020. Il pilota della Force India ha preceduto Jenson Button(McLaren) di 88 millesimi. Terzo tempo per Romain Grosjean(Lotus) a 238 millesimi. Alonso ha ottenuto il quarto crono a quasi 288 millesimi dal miglior tempo. Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Lotus). Seguono Daniel Ricciardo(Toro Rosso), Nico Rosberg(Mercedes) e Sergio Perez(McLaren). La sessione è iniziata sul bagnato e i piloti si sono dedicati ai giri di installazione nei primi 20 minuti con gomme da bagnato. La pista si è asciugata negli ultimi minuti delle prove.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:14.818. Il pilota della Ferrari ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes) di 12 millesimi. Terzo tempo per Grosjean davanti a Mark Webber(Red Bull). Seguono Rosberg, Felipe Massa(Ferrari), Sebastian Vettel(Red Bull), Adrian Sutil(Force India), Button e Ricciardo. I primi 10 sono racchiusi in sette decimi. Problemi a freni per Raikkonen, mentre Di Resta ha girato poco per problemi di alimentazione. Negli ultimi 15 minuti delle prove è tornata la pioggia.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025