Il ritiro di Massa è un mistero

Felipe Massa(Ferrari) è finito in testacoda al quarto giro del gran premio di Germania. Il suo ritiro è un mistero. Guarda il video.

Massa nel gran premio di Germania 2013Ieri(7 luglio), Felipe Massa(Ferrari) ha collezionato il secondo ritiro stagionale. Il pilota brasiliano è finito in testacoda nel corso del quarto giro del gran premio di Germania. Errore del pilota o problema tecnico? Pat Fry, direttore tecnico della Ferrari, ha dichiarato “Felipe, aveva fatto un’altra grande partenza ma purtroppo ha bloccato le ruote posteriori in frenata ed è finito in testacoda, forse anche a causa della scarsa aderenza”. Ma la tesi non convince.

Massa sostiene che il cambio sia rimasto in quinta anche una volta fermatosi dopo il testa-coda. Molto strano, come la dinamica del testacoda. Il settimanale “Autosprint” scrive: “Massa in frenata si è girato col posteriore verso destra, verso l’interno curva. Cosa anomala, perché quando si bloccano le ruote in frenata in fase di inserimento curva, il posteriore tende ad andare verso l’esterno della curva, non verso l’interno”. L’unica cosa certa è che si tratta del quarto errore di guida poco spiegabile di Massa, dopo i due di Montecarlo e quello sul bagnato in Canada.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti