La Sauber rischia di non concludere la stagione

Decine di fornitori non pagati avrebbero presentato istanza al pubblico registro del debito svizzero, il “Betreibungsregister”, per un totale che sfiora il milione di Euro.

Hulkenberg con la SauberBrutte notizie per i tifosi della Sauber. Il team elvetico rischia seriamente di non concludere la stagione in corso a causa dei debiti. Decine di fornitori non pagati avrebbero presentato istanza al pubblico registro del debito svizzero, il “Betreibungsregister”, per un totale che sfiora il milione di Euro. Il giornale “Tages-Anzeiger” scrive che alla Sauber servono 30 milioni di dollari per finire la stagione 2013. Li troveranno?

Sembra che un magnate russo sia interessato al team elvetico. Si parla anche dell’ingresso di una casa automobilistica asiatica. L’unica cosa certa è che Bernie Ecclestone non verserà un centesimo per salvare la Sauber. Il team ha debuttato in F1 nel 1993. Ha disputato tutti i gran premi(ad esclusione di quello di Monaco 1994) fino alla stagione 2005. Nel 2006 la Sauber è stata acquistata dalla BMW. Il team tedesco ha corso per 4 stagioni prima di ritirarsi a causa della crisi economica e degli scarsi risultati. Nel 2010 è tornato il nome Sauber.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti