GP del Belgio: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Vettel

Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio a Spa.

Vettel nelle prove libere del gran premio del Belgio 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:55.198. Il pilota della Ferrari ha preceduto Paul Di Resta(Force India) di 26 millesimi. Terzo tempo per Adrian Sutil(Force India) a 175 millesimi. Il pilota tedesco ha fatto meglio di Sergio Perez(McLaren). Quinto tempo Nico Rosberg(Mercedes) davanti a Sebastian Vettel(Red Bull). Seguono le due Sauber di Esteban Gutierrez e Nico Hulkenberg. La sessione è stata caratterizzata da condizioni meteo continuamente variabili e fondo spesso difficile in un’alternanza di umido-pioggia-asciutto-bagnato.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:49.331. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber di 59 millesimi. Terzo tempo per Romain Grosjean(Lotus) a otto decimi. Felipe Massa(Ferrari) ha fatto registrare il quarto tempo. Dietro di lui c’è la sorpresa Jean Eric Vergne(Toro Rosso). Sesto tempo per Kimi Raikkonen(Lotus). Seguono Alonso, Sergio Perez(McLaren), Rosberg e Di Resta. Da segnalare la foratura della posteriore destra sulla monoposto di Vettel. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Red Bull è la macchina da battere su questa pista.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025