GP d’Italia: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Italia a Monza.

Vettel nelle prove libere del gran premio d'Italia 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Italia hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:25.565. Il pilota della Mercedes ha preceduto Fernando Alonso(Ferrari) di 35 millesimi. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes) a 139 millesimi. Il pilota tedesco ha fatto meglio di Sebastian Vettel(Red Bull). Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Lotus). Seguono le due McLaren di Sergio Perez e Jenson Button. Ottavo tempo per Mark Webber(Red Bull) a mezzo secondo dalla miglior prestazione. Da segnalare un problema al cambio per Nico Hulkenberg(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:24.453. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Webber di 6 decimi. Seguono le due Lotus di Raikkonen e Romain Grosjean. I due hanno fatto segnare lo stesso tempo. Quinto tempo per Alonso a quasi nove decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto Hamilton di 10 millesimi. Seguono Rosberg, Felipe Massa(Ferrari) e le due McLaren di Button e Perez. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Red Bull è la macchina da battere anche su questa pista.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026