GP della Corea: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Corea a Yeongam.

Hamilton nelle prove libere del gran premio della Corea 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Corea hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.630. Il pilota della Mercedes ha preceduto Sebastian Vettel(Red Bull) di 37 centesimi. Terzo tempo per Mark Webber(Red Bull) a 186 millesimi. Il pilota australiano ha fatto meglio di Nico Rosberg(Mercedes). Quinto tempo per Jenson Button(McLaren) davanti a Fernando Alonso(Ferrari). Seguono le Lotus di Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. Quest’ultimo è stato protagonista di un incidente negli istanti finali della sessione. Decimo Felipe Massa(Ferrari), rallentato da una foratura nelle fasi iniziali.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:38.673. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 108 millesimi. Terzo tempo per Rosberg davanti a Webber. Quinto tempo per Massa a quattro decimi. Il pilota brasiliano ha preceduto Grosjean di un decimo. Seguono Alonso, Raikkonen, Button, Adrian Sutil(Force India). Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes e le Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria della gara. Bene anche il passo gara della Lotus.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti