GP del Giappone: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stato i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone a Suzuka.

Vettel nelle prove libere del gran premio del Giappone 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:34.157. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di oltre tre decimi. Terzo tempo di  Sebastian Vettel(Red Bull) davanti al compagno di squadra Mark Webber. Quinto tempo per Felipe Massa(Ferrari). Il pilota brasiliano ha fatto meglio del compagno di squadra Fernando Alonso. Seguono le due Lotus di Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. A 22 minuti dal termine Pastor Maldonado(Williams) ha perso una ruota finendo in testacoda mentre Giedo Van der Garde è finito nelle barriere con la Caterham.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:33.852. Il pilota della Red Bull ha preceduto Webber di 168 millesimi. Terzo tempo per Rosberg davanti a Raikkonen. Quinto tempo per Grosjean a più di mezzo secondo. Seguono Hamilton, Daniel Ricciardo(Toro Rosso), Massa, Jenson Button(McLaren) e Alonso. Maldonado e Sergio Perez(McLaren) sono stati protagonisti sono andati a sbattere contro le barriere. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria della gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025