Vettel come Fangio e Schumacher

Il pilota tedesco ha conquistato in India il quarto titolo mondiale consecutivo, come Fangio e Schumacher. Vettel ha nel mirino altri due record.

Vettel festeggia il quarto titolo consecutivoSebastian Vettel si è aggiudicato il gran premio dell’India. Per il pilota tedesco si tratta della decima vittoria stagionale, la sesta vittoria consecutiva. Ormai è ad una sola vittoria dalla serie record di Alberto Ascari e Michael Schumacher.

Il pilota della Red Bull conquista con tre gare di anticipo il quarto titolo mondiale e raggiunge Alain Prost nella “speciale” classifica dei titoli mondiali. Ma non finisce qui. In passato solo altri due piloti avevano vinto quattro titoli consecutivi: Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher. Il primo conquistò i campionati 1954, 1955, 1956 e 1957, mentre il campione tedesco si aggiudicò i mondiali dal 2000 al 2003. Schumacher vinse anche il campionato 2004. Vettel ha nel mirino anche il record delle 13 vittorie stagionali del connazionale. Gli basta vincere le restanti tre gare per eguagliarlo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah