Vettel punta al record di Ascari e Schumacher?

Vettel ha vinto in Giappone la quinta gara consecutiva. Il pilota della Red Bull è a 2 successi dalla striscia record di Ascari e Schumacher.

Sebastian VettelSebastian Vettel ha conquistato in Giappone la 35esima vittoria in carriera, la nona stagionale. Al pilota della Red Bull mancano 10 punti per conquistare matematicamente il quarto titolo mondiale consecutivo. Vettel ha vinto le ultime 5 gare disputare ed è a sole 2 vittorie dalla “striscia record” di Alberto Ascari e Michael Schumacher.

Il compianto pilota italiano vinse 7 gare consecutive tra la fine del 1952 e l’inizio della stagione 1953, mentre il sette volte campione del mondo fece il filotto nella stagione 2004 quando si aggiudicò il gran premio d’Europa e le gare in Canada, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Germania e Ungheria. La serie di Schumacher fu interrotta dal successo di Kimi Raikkonen(McLaren) nel gran premio del Belgio. Alla fine di quella stagione il pilota tedesco vinse in totale 13 gare, un record che potrebbe essere eguagliato da Vettel se il campione del mondo vincesse le restanti quattro gare di questa stagione. Ci riuscirà?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah