GP d’Australia: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Hamilton

Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Australia a Melbourne.

Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Australia 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Australia hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:31.840. Il pilota della Ferrari ha preceduto Jenson Button(McLaren) di cinque decimi. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Williams) a 563 millesimi. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Felipe Massa. Quinto tempo per Daniel Ricciardo con Red Bull. Il pilota australiano ha preceduto Nico Rosberg(Mercedes). Settimo tempo per Sebastian Vettel(Red Bull). Il campione del mondo in carica è stato protagonista di un avvio lento di sessione. Ottavo tempo per il debuttante Kevin Magnussen(McLaren). Questi 8 piloti sono racchiusi in un secondo. Chiudono la top ten Kimi Raikkonen(Ferrari) e Jean Eric Vergne(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:29.625. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 157 millesimi. Terzo tempo per Alonso a mezzo secondo dal miglior tempo. Lo spagnolo ha preceduto Vettel di oltre due decimi. Quinto tempo per Button a otto decimi da Rosberg. Il pilota inglese ha preceduto Ricciardo. La top ten è completata da Raikkonen, Bottas, Magnussen e Nico Hulkenberg(Force India). Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Male la Lotus.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout