Vettel non migliorerà record vittorie consecutive

“Se la metà dei piloti non taglierà il traguardo, allora potremmo raccogliere qualche punto”. Lo ha detto il campione tedesco al canale tedesco Servus TV.

Sebastian Vettel spinge la Red Bull in BahrainI test invernali hanno già evidenziato una cosa: salvo “miracoli” Sebastian Vettel non migliorerà il record delle vittorie consecutive. Per il tedesco sarà già un successo arrivare al traguardo con la Red Bull RB10 nel gran premio d’Australia in programma il 16 marzo. E’ lo stesso Vettel a dirlo al canale tedesco Servus TV.

Vettel ha dichiarato: “Se la metà dei piloti non taglierà il traguardo, allora potremmo raccogliere qualche punto”. In effetti in Bahrain, nei test terminati domenica scorsa, la Red Bull ha fatto penare non poco i suoi piloti: decimo tempo assoluto per Daniel Ricciardo e diciottesimo per Vettel. A preoccupare è soprattutto l’affidabilità. La Red Bull ha percorso solo 1.674.3 km nelle 12 giornate di test. Peggio di lei hanno fatto solo Marussia(1.673,2) e Lotus(1.255,3). Quest’ultima però non ha partecipato alla prima sessione di test a Jerez. La Williams, quella che ha percorso più chilometri, ha fatto quasi il triplo dei km della Red Bull. La monoposto del team di Frank Williams e la Mercedes sono le favorite a Melbourne.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1