Clamoroso alla Ferrari: Stefano Domenicali si dimette

Il team principal del Cavallino lascia l'incarico in seguito alla perdurante crisi di risultati. Al suo posto Marco Mattiacci.

Stefano DomenicaliDopo le voci diffuse on line e su alcuni siti sportivi, arriva la conferma: il direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, si è dimesso. Al suo posto il presidente e amministratore delegato della Ferrari Nord America, Marco Mattiacci.

Lo sconforto della squadra era emerso venerdì per voce del presidente Luca Cordero di Montezemolo che parlando di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen aveva detto: “Mi dispiace non mettere loro a disposizione buone macchine per vincere”. Insomma, colpa del team e dimissioni accettate. Domenicali ha dichiarato: “Ci sono momenti nella vita professionale in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni sofferte. Da capo, mi assumo la responsabilità della situazione. Ringrazio di cuore squadra e tifosi col rammarico di non aver raccolto quanto seminato”. La risposta di Montezemolo: “Ringrazio Domenicali per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anteponendo l’interesse della Ferrari al proprio. Ho stima e affetto per lui. Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci, manager di valore che ha accettato la sfida”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout