GP di Monaco: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Alonso

Lewis Hamilton(Mercedes) e Fernando Alonso(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco a Montecarlo.

Hamilton nelle prove libere del gran premio di Monaco 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Fernando Alonso(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:18.271. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 32 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a 235 millesimi. Il pilota australiano ha preceduto Fernando Alonso(Ferrari). Quinto tempo per Sebastian Vettel(Red Bull) ad oltre sette decimi. Sesto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari). Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams), Sergio Perez(Force India), Kevin Magnussen(McLaren) e Nico Hulkenberg(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:19.482. Il pilota della Ferrari ha preceduto Hamilton di quasi cinque decimi. Il pilota della Mercedes ha fatto meglio di Vettel. Quarto tempo per Jean Eric Vergne(Toro Rosso). Bottas ha ottenuto la quinta miglior prestazione a quasi un secondo da Alonso. Sesto tempo per Perez. Chiudono la top ten Hulkenberg, Jenson Button(McLaren), Ricciardo e Kevin Magnussen(McLaren). Problemi al cambio per Kimi Raikkonen. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Ferrari e Red Bull lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti