La Ferrari abbandona la F1?

Luca di Montezemolo, ha rilasciato un’intervista al "Wall Street Journal" nella quale torna a minacciare un possibile ritiro della Ferrari dalla Formula 1.

Alonso precede Raikkonen al gran premio del Canada 2014“La Ferrari potrebbe dire addio alla Formula 1”. E’ la dichiarazione choc di Luca Cordero di Montezemolo, che sfoga la sua amarezza e la sua rabbia contro gli organizzatori del circus in una intervista al “Wall Street Journal”.

Il presidente della Ferrari ha dichiarato: “La Formula 1 non funziona più. E’ in calo perché la FIA ha dimenticato che la gente guarda le corse per le emozioni che suscitano. Le corse devono divertire. Nessuno vuole guardare un pilota risparmiare benzina o gomme. E’ uno sport, ma anche uno show”. Montezemolo ha aggiunto che la Ferrari potrebbe sbarcare nell’endurance entro il 2020. Questa minaccia non è una novità: nel 2011 il presidente dichiarò che la Ferrari avrebbe abbandonato la F1. In quell’occasione le cose non gradite erano le limitazioni dei test e il tetto al budget. Ma invece di parlare a vanvera, perché il presidente non si occupa di riorganizzare un team ormai allo sfascio?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout