GP di Germania: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Germania a Hockenheim.

Rosberg nelle prove libere del gran premio di Germania 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Germania hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:19.131. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 65 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) a quasi tre decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Quinto tempo per Jenson Button(McLaren) a sette decimi dal miglior tempo. Il pilota inglese ha fatto meglio del campione del mondo Sebastian Vettel(Red Bull). Settimo tempo per Kevin Magnussen(McLaren). Chiudono la top ten Kimi Raikkonen(Ferrari), Daniil Kvyat(Toro Rosso) e Adrian Sutil(Sauber). Il pilota della Ferrari ha avuto un problema alla pompa dell’acqua. Susie Wolff(Williams) ha ottenuto il 15esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:18.341. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 24 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo a un decimo. Il pilota australiano ha preceduto Raikkonen di quattro decimi. Quinto tempo per Magnussen davanti a Felipe Massa(Williams). Settimo tempo per Button a quasi un secondo. Chiudono la top ten Vettel, Alonso e Valtteri Bottas(Williams). Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Red Bull, Williams e Ferrari lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti