Test Silverstone: Nella seconda e ultima giornata è Bianchi il più veloce

Jules Bianchi(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna.

Jules Bianchi nei test di Silverstone 2014Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Silverstone, in Gran  Bretagna, il più veloce è risultato Jules Bianchi con la Ferrari. Il francese, all’esordio sulla F14 T, ha chiuso con il tempo di 1:35.262, a 20 centesimi dal miglior crono fatto registrare ieri da Felipe Massa(Williams). Secondo tempo per Daniil Kvyat con la Toro Rosso a 282 millesimi da Bianchi. Il pilota russo ha preceduto Kevin Magnussen(McLaren) di 49 centesimi. Il pilota danese è stato il pilota più indaffarato della giornata compiendo 91 giri totali, due in più di Bianchi.

Giedo Van der Garde, in pista con la Sauber, ha fatto segnare il quarto migliore crono. L’olandese è andato a sbattere contro le barriere all’esterno della Stowe. Un urto che ha danneggiato i guard-rail, terminando anticipatamente le prove di 20 minuti. La Mercedes di Lewis Hamilton è quinta con il tempo di 1:36.680. Il pilota inglese ha preceduto Valtteri Bottas(Williams), proprio come al gran premio di Gran Bretagna. Settimo tempo per Max Chilton con la Marussia. Daniel Juncadella(Force India), Sebastian Vettel(Red Bull) e Charles Pic(Lotus) chiudono al top ten. Quest’ultimo ha testato le nuove Pirelli da 18 pollici, che potrebbero debuttare nel campionato 2016. Prima giornata in Formula 1 per Julian Leal, in pista con la Caterham. Il pilota colombiano ha completato 51 giri con l’obiettivo(raggiunto) di percorrere il chilometraggio necessario per ricevere la Superlicenza. Ha chiuso con l’ultimo tempo ad oltre sette secondi da Bianchi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti