GP del Belgio: Magnussen penalizzato di 20 secondi

Il pilota danese è stato sanzionato per aver buttato sull'erba Fernando Alonso(Ferrari). Scivola fuori dalla zona punti.

Magnussen precede Alonso, Vettel e ButtonIl gran premio del Belgio ha visto il terzo successo in Formula 1 di Daniel Ricciardo(Red Bull). La gara è stata emozionante con tanti duelli. Al 43esimo giro Kevin Magnussen(McLaren), Fernando Alonso(Ferrari), Jenson Button(McLaren) e Sebastian Vettel(Red Bull) hanno danno vita ad un bel “quadruello”.

Il giovane pilota danese ha difeso con le unghie la quinta posizione, ma alla difesa ha dovuto cederla a Vettel. Questo sotto la bandiera alla scacchi. Nel dopo gara i commissari hanno sanzionato Magnussen con una penalità di 20 secondi sul tempo di gara. Il pilota della McLaren è stato punito per aver spinto sull’erba Alonso sul rettilineo del Kemmel. Il regolamento prevede che un pilota debba lasciare spazio ad un altro quando è affiancato. Cosa che non ha fatto Magnussen. Il pilota danese scivola in 12esima posizione con la penalizzazione. Guadagnano una posizione a Button, Alonso, Sergio Perez(Force India) e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Entra in zona punta anche Nico Hulkenberg(Force India).

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025