Alonso giura fedeltà alla Ferrari

"In questo momento non è mia intenzione andarmene, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa". Lo ha detto Fernando Alonso.

Fernando Alonso con la FerrariFernando Alonso giura fedeltà alla Ferrari, il cui contratto scade nel 2016, malgrado l’ennesima stagione deludente. Il due volte campione del mondo ha dichiarato: “In questo momento non è mia intenzione andarmene, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa”.

Alonso ha aggiunto: “Il nostro bilancio? La nostra stagione è stata frustante perché avevamo grandi speranze con le nuove regole e, partendo da zero come tutte le squadre, pensavamo di poter avere un vantaggio. Ma ci siamo ritrovati nella posizione sbagliata e non competitivi. Comunque, a dispetto delle tante voci, il mio futuro è a Maranello”. La settimana scorsa, il giornale tedesco “Auto Motor und Sport” scriveva che lo spagnolo ha una clausola sul contratto che gli permetterebbe di lasciare la Ferrari se dal 1 settembre avesse più di 25 punti di distacco dal leader del mondiale. In questo momento la differenza è di 99 punti da Rosberg. Ma dopo questa dichiarazione non ci sono dubbi, Alonso rispetterà il contratto con la Ferrari.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti