Dove andrà Alonso nel 2015?

Dopo il divorzio dalla Ferrari, lo spagnolo non ha ancora comunicato dove correrà nella prossima stagione. Nelle ultime ore sta girando una nuova voce.

Fernando Alonso con i tecnici FerrariFernando Alonso sarà al via del Mondiale di Formula 1 2015? Questa è la domanda che tutti si fanno dopo il suo addio alla Ferrari e l’annuncio non ancora arrivato di un passaggio alla McLaren-Honda. Il due volte campione del mondo ha escluso che possa fare un anno sabbatico per concentrarsi sulla 24 ore di Le Mans.

Alonso ha dichiarato: “Non credo esista il rischio di non vedermi in griglia il prossimo campionato. Nella mia mente è tutto chiaro da 2 o 3 mesi, capirete che le mie azioni sono totalmente motivate. Per ora la mia attenzione è focalizzata sull’ultima parte di stagione. Farò il meglio per il mio futuro e per quello della Ferrari, perché questa è stata la mia priorità per diversi anni. Le mie decisioni, in pista e fuori, sono state prese con l’obiettivo di aiutare questa squadra fantastica”. I bookmakers(e non solo) danno per certo l’ingaggio dello spagnolo da parte della Honda, il motorista che fornirà la Power Unit alla McLaren nel 2015. Ma nelle ultime ore sta girando un’altra voce: Alonso potrebbe guidare una monoposto spinta dalla Power Unit Mercedes nella prossima stagione. Si tratta della Lotus, che dal 2015 avrà proprio i motori tedeschi. Lo spagnolo starebbe “parcheggiato” una sola stagione con il team inglese, perché l’obiettivo è il team Mercedes nel 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025