Raikkonen: A Suzuka ho già vinto nel 2005

"La vittoria nel 2005 resta una delle pagine più belle della mia carriera in F1". Lo ha detto Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen con la FerrariKimi Raikkonen non vede l’ora di correre il gran premio del Giappone. “E’ un circuito dove conta la potenza, ma anche tecnicamente è molto impegnativo”. Questo è il commento su Suzuka del pilota finlandese. Il campione del mondo 2007 ha aggiunto: “Vedremo in pista come si comporterà la nostra vettura rispetto a quella degli altri team di vertice. Mi piace molto Suzuka, è un tipo di circuito vecchio stile, di quelli che di solito mi danno emozioni migliori”.

Raikkonen ha buoni ricordi delle 9 apparizioni a Suzuka: “A parte l’esordio del 2001, quando mi ritirai per un incidente con Jean Alesi, ho sempre chiuso la gara. E la vittoria nel 2005 resta una delle pagine più belle della mia carriera in F1. Devo ammettere che il mio tracciato preferito resta Spa ma Suzuka gli è molto vicino nella mia personale graduatoria”. Il pilota della Ferrari non è ancora salito sul podio in questa stagione. L’anno scorso chiuse la gara al quinto posto dietro all’attuale compagno di squadra Fernando Alonso. Nel 2012 Raikkonen si toccò con lo spagnolo subito dopo il via. Quel zero in casella costò ad Alonso il titolo piloti.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout