Tombazis e Fry lasciano la Ferrari

Maurizio Arrivabene ha varato una nuova organizzazione più piatta e con responsabilità chiare. Fuori Tombazis e Fry, promossi due italiani.

Comunicato FerrariProsegue il lavoro di riorganizzazione interna del team Ferrari portato avanti dal nuovo team principal Maurizio Arrivabene. Le voci dell’ultimo periodo ora sono ufficiali: lasciano la scuderia Nikolas Tombazis e Pat Fry. La responsabilità della realizzazione delle vetture passa al direttore tecnico James Allison.

Il posto di chief designer(che era di Tombazis) viene preso da Simone Resta, quello di direttore Power Unit da Mattia Binotto, coadiuvato da Lorenzo Sassi. Si tratta di tecnici cresciuti a Maranello. Le attività di direzione d’ingegneria di pista saranno gestite dallo stesso James Allison. Ma c’è anche un’altra novità: l’ufficio stampa viene affidato ad Alberto Antonini. Il giornalista è da molti anni impegnato in Formula 1 come collaboratore di Autosprint e commentatore TV di Sky Italia. La direzione delle attività sportive relative alla Formula 1 è affidata a Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene attribuita ad Antonello Coletta.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull