Antonio Felix Da Costa ha vinto la quarta gara di Formula E

Antonio Felix da Costa(Amlin Aguri) ha vinto il gran premio d'Argentina di Formula E. Secondo posto per Nicolas Prost(e.dams-Renault). Guarda il video.

Antonio Felix Da Costa vince in ArgentinaA Buenos Aires c’è stata la quarta gara di Formula E, la nuova serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota portoghese Antonio Felix Da Costa, della squadra Amlin Aguri. Secondo posto per Nicolas Prost(e.dams-Renault). Sul gradino più basso del podio è finito Nelson Piquet Jr(China Racing). Il pilota brasiliano ha preceduto Jaime Alguersuari(Virgin Racing).

La gara è stata neutralizzata al 20esimo giro per l’incidente di Karun Chandhok(Mahindra Racing). Da Costa ha fatto una gara regolare e si è ritrovato in testa grazie agli errori di chi lo precedeva. Ma andiamo con ordine. Sebastien Buemi(e.dams-Renault), partito dalla pole, ha condotto la gara fino al 12esimo, quando all’ultima variante ha urtato con la ruota anteriore destra il muretto interno rompendo la sospensione. Lucas di Grassi(Audi Sport Abt), autore di due sorpassi su Alguersuari ed Nick Heidfeld(Venturi), si è ritrovato primo, ma la gloria è durata solo tre giri: è finito contro il muro per il cedimento della sospensione posteriore destra nello stesso punto dove era uscito Buemi. E’ quindi stato Heidfeld a prendere il primo posto, ma il tedesco è stato penalizzato con un drive through per velocità eccessiva in pit-lane. Da Costa si è ritrovato primo all’ultimo giro. Quinto posto per Bruno Senna(Mahindra Racing), partito dalla 19esima posizione. Il pilota brasiliano ha preceduto Jean-Eric Vergne(Andretti). Chiudono la top ten Sam Bird(Virgin Racing), Heidfeld, Oriol Servia(Dragon Racing) e Stephane Sarrazin(Venturi). Gara da dimenticare per Jarno Trulli e Michela Cerruti. Di Grassi guida la classifica con 58 punti, 10 in più di Bird. Il quinto gran premio si disputerà a Miami negli Stati Uniti il 14 marzo 2015.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026