McLaren: Vento causa incidente di Alonso

Il team di Wolking ha spiegato con un comunicato ufficiale la causa dell'uscita di pista. Nonostante l'esito negativo degli esami, il pilota della McLaren resta sotto osservazione.

L'incidente di Fernando Alonso nei test di Barcellona 2015Fernando Alonso resta ancora sotto osservazione dopo l’incidente nei test di Barcellona. Lo spagnolo ha superato tutti gli esami clinici, ma resta in terapia intensiva per continuare il monitoraggio delle sue condizioni. Prassi, comunque, di routine. La dinamica dell’incidente resta ancora un mistero. Ci tre ipotesi: un guasto meccanico, un malore di Alonso e il vento.

La McLaren ha diramato una nota in cui c’è scritto: “L'incidente occorso a Fernando Alonso è stato provocato da imprevedibili e violente raffiche di vento. La monoposto del pilota spagnolo non è stata condizionata da alcun danno meccanico, nessun cedimento aerodinamico e nessun problema elettrico legato all’ERS. Il pilota non è stato colpito da scariche elettriche. I nostri dati dimostrano che stava frenando e scalando, dunque non aveva perso conoscenza”. Lascia in dubbio la condizione di Alonso subito dopo l’impatto: trovato in in forte stato di agitazione e sedato.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti