A Melbourne ci sarà anche la Manor

Nel gran premio d'Australia ci sarà anche l'ex Marussia. Roberto Merhi e Will Stevens sono i due piloti del team. Riusciranno ad entrare nel limite del 107%?

MarussiaVenerdì 13 marzo ci sarà la prima sessione di prove libere del gran premio d’Australia, primo appuntamento del campionato 2015 di Formula 1. Sulla carta i team sono 9 ma all’ultimo momento potrebbe aggiungersi anche la Manor. L’ex Marussia è già a Melbourne ed è in attesa di ufficializzazione. Il team ha già sotto contratto il pilota britannico Will Stevens.

Oggi(10 marzo) è stato ufficializzato l’ingaggio dello spagnolo Roberto Merhi. La Manor manterrà il nome Marussia per non perdere i crediti FOM conquistati nel 2014(grazie al nono posto di Jules Bianchi a Montecarlo). E’ stato annunciato anche Jordan King come collaudatore. La Marussia correrà con la monoposto 2014, modificata per i regolamenti 2015, e sarà spinta dalla Power Unit Ferrari della passata stagione. I crash test sono stati superati il 5 marzo scorso. A campionato in corso la Marussia introdurrà il nuovo progetto sulla base di quello iniziato l’anno scorso. I meccanici indosseranno la divisa 2014 rosso chiaro della Marussia perché oltre alla macchina anche l’abbigliamento è quello vecchio. Il team è stato salvato da due investitori: Stephen Fitzpatrick, fondatore di Ovo Energy, e Justin King di Sainsbury. John Booth è stato confermato nel ruolo di team principal. Stevens e Merhi riusciranno ad entrare nel limite del 107%?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti