GP d’Australia: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Australia a Melbourne.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio d'Australia 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Australia hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca. Da segnalare che le due Sauber sono rimaste ai box nella prima sessione per il caso Giedo Van der Garde. Le due Marussia sono rimaste ai box perché mancava il software predisposto a far accendere il motore.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:29.557. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 29 millesimi. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Williams) ad oltre un secondo. Il pilota finlandese ha preceduto l’esordiente Carlos Sainz(Toro Rosso). Quinto tempo per Sebastian Vettel con la Ferrari ad oltre un secondo mezzo da Rosberg. Sesto tempo per l’esordiente minorenne Max Verstappen(Toro Rosso). Il pilota olandese ha preceduto Felipe Massa(Williams). Ottavo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari). Chiudono la top ten Pastor Maldonado(Lotus) e Daniel Ricciardo(Red Bull). Kevin Magnussen(McLaren) è finito contro le barriere determinando una sospensione delle prove di 7 minuti. Problemi sulla Lotus di Romain Grosjean.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:27.697. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di un decimo. Terzo tempo per Vettel ad oltre sette decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di 430 millesimi. Quinto tempo per Bottas. Il pilota finlandese ha preceduto Daniil Kvyat(Red Bull). Settimo tempo per Sainz ad oltre due secondi. La top ten è completata da Maldonado, Grosjean e Nico Hulkenberg(Force India). Massa e Ricciardo non hanno girato per un problema alla Power Unit. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1