GP della Malesia: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia a Sepang.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio della Malesia 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:40.124. Il pilota della Mercedes ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 373 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel con l’altra Ferrari a quasi nove decimi da Rosberg. Il pilota tedesco ha preceduto Romain Grosjean(Lotus). Quinto tempo per Carlos Sainz(Toro Rosso). Dietro lo spagnolo troviamo Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto Max Verstappen(Toro Rosso). Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams), Daniil Kvyat(Toro Rosso) e Marcus Ericsson(Sauber). L’esordiente Raffaele Marciello(Sauber) ha ottenuto il 13esimo tempo. Hamilton non ha girato per un problema alla Power Unit Mercedes. Da segnalare i primi giri delle Marussia: altissimi i loro tempi ma almeno Will Stevens e Roberto Merhi sono riusciti a percorrere 8 giri a testa.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.790. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 373 millesimi. Il pilota della Ferrari ha lo stesso distacco della prima sessione. Terzo tempo per Rosberg a 428 millesimi dal compagno di squadra. Il pilota tedesco è stato protagonista di un errore all’ultima curva nel suo miglior giro. Quarto tempo per Kvyat ad oltre mezzo secondo da Hamilton. Bottas ha ottenuto il quinto tempo davanti al suo compagno di squadra Felipe Massa. Settimo tempo per Vettel ad oltre 8 decimi. Il pilota della Ferrari è stato protagonista di un testacoda. La top ten è completata da Verstappen, Ericsson e Ricciardo. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole ma le due Ferrari sono costanti sul passo gara e possono dar fastidio ad Hamilton e Rosberg.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025