Il ritorno al successo della Ferrari e il record di Max Verstappen

La vittoria della Ferrari in Malesia arriva dopo un digiuno di 34 gare. La gara verrà ricordata anche per i primi punti del minorenne Max Verstappen.

Vettel taglia il traguardo del gran premio della Malesia 2015667 e 34. Non sono due numeri a caso ma i giorni e le gare dall’ultima vittoria della Ferrari in Formula 1. Era il 12 maggio 2013 quando Fernando Alonso arrivò primo nel gran premio di Spagna. In quel momento la Ferrari sperava di riportare il titolo a Maranello e mai avrebbe pensato che sarebbero passate 34 gare per ritornare al successo.

La vittoria di Sebastian Vettel in Malesia è la fine di un incubo per la Scuderia di Maranello e i suoi tifosi. Ma non era solo la Ferrari a digiuno di vittorie. Il Max Verstappen nelle qualifiche del gran premio della Malesia 201540esimo successo di Vettel, infatti, arriva venti gare dopo il 39esimo. Era il 24 novembre 2013 quando il campione tedesco trionfava nel gran premio del Brasile, ultima prova della stagione. Quel giorno Vettel ottenne la nona vittoria consecutiva, un record. La gara in Malesia verrà ricordata anche per il settimo posto conquistato dal minorenne Max Verstappen. L’olandese della Toro Rosso ha 17 anni e 180 giorni ed è diventato il più giovane pilota nella storia della Formula 1 a conquistare dei punti iridati.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout