GP della Cina: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Cina a Shanghai.

Lewis Hamilton con la Mercedes nelle prove libere del gran premio della Cina 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Cina hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbida e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.033. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 541 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre un secondo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 504 millesimi. Quinto tempo per Felipe Nasr(Sauber) a quasi due secondi da Hamilton. Il pilota brasiliano ha preceduto le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat. Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso) e le due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Quindicesimo posto per Jolyon Palmer, tester della giornata per il team Lotus. Per il campione 2014 della GP2 un testacoda e 25 tornate completate.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:37.219. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 443 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo ad oltre un secondo da Hamilton e davanti a Vettel per pochi millesimi. Il pilota della Ferrari è stato protagonista di un testacoda all’inizio della sessione. Quinto tempo per Rosberg. Il pilota tedesco della Mercedes ha fatto un errore all’ultima curva durante il suo miglior giro. Sesto tempo per Kvyat. Il pilota russo è rimasto praticamente senza freni andando a sbattere contro le barriere nonostante procedesse a velocità limitata. Chiudono la top ten Bottas, Nasr, Romain Grosjean(Lotus) e Jenson Button(McLaren).Da segnalare che Massa è uscito fuori pista alla penultima curva. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole ma le due Ferrari sono costanti sul passo gara e possono dar fastidio ad Hamilton e Rosberg.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout