GP di Spagna: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna a Montmeló.

Nico Rosberg con la Mercedes nelle prove libere del gran premio di Spagna 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:26.828. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 70 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a quasi un secondo dalle due Mercedes. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 26 millesimi. Le Toro Rosso di Carlos Sainz e Max Verstappen hanno ottenuto il quinto e sesto tempo. Settimo tempo per Daniil Kvyat(Red Bull) a quasi due secondi dal miglior crono. Ottavo tempo per Felipe Massa(Williams). Chiudono la top ten Daniel Ricciardo(Red Bull) e Felipe Nasr(Sauber). Da segnalare i problemi tecnici per entrambe le Red Bull.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:26.852. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 408 millesimi. Terzo tempo per Rosberg a quasi 8 decimi dal compagno di squadra. Quarto tempo per Raikkonen. Il pilota finlandese ha preceduto Kvyat di 163 millesimi. Sesto tempo per Verstappen ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota olandese ha preceduto Jenson Button(McLaren). Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams), Sainz e Massa. Da segnalare l’esplosione del cofano motore sulla Lotus di Romain Grosjean. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite sia per la pole che per la gara. La Ferrari può puntare al gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout