19/06/15

GP d’Austria: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Vettel

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio d'Austria 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Austria hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:10.401. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 308 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre 6 decimi. Il pilota finlandese ha preceduto il connazionale Valtteri Bottas(Williams) di oltre 4 decimi. Quinto tempo per Felipe Nasr(Sauber) davanti a Daniil Kvyat(Red Bull). Il pilota russo ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo di 83 millesimi. Chiudono la top ten Max Verstappen(Toro Rosso), Felipe Massa(Williams) e Sergio Perez(Force India). Vettel si è fermato dopo appena 4 giri per un guasto al cambio.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:09.600. Il pilota della Ferrari ha avuto un altro problema al cambio durante la simulazione gara. Secondo tempo per Rosberg a 11 millesimi dal miglior tempo. Terzo tempo per Raikkonen a 260 millesimi. Il pilota finlandese ha preceduto Pastor Maldonado(Lotus). Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) ad oltre 5 decimi. Il campione del mondo non è riuscito a fare un giro pulito con la mescola più morbida. Sesto tempo Nico Hulkenberg(Force India) davanti a Romain Grosjean(Lotus). Ottavo tempo per Verstappen. Chiudono la top ten Nasr e Perez. Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes e Ferrari si contenderanno la pole. La Williams ha dimostrato un ottimo passo in gara e domenica puoi inserirsi nella lotta al vertice. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: