Nelson Piquet ha vinto la nona gara di Formula E

Nelson Piquet(China Racing) ha vinto il gran premio di Mosca di Formula E in Russia. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Sport ABT). Guarda il video.

Piquet vince gran premio di MoscaA Mosca c’è stata la nona gara di Formula E, la nuova serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota brasiliano Nelson Piquet, della squadra China Racing. Secondo posto per Lucas Di Grassi, della squadra Audi Sport ABT. Sul gradino più basso del podio è finito Sebastien Buemi(e.dams-Renault).

Al via, il poleman Jean-Eric Vergne(Andretti) viene scavalcato da Piquet. Seguono Di Grassi e Buemi. Il pilota brasiliano della China Racing prende subito il largo. La gara è andata avanti senza sussulti fino alla fase del cambio macchina obbligatorio. Piquet si ritrova sempre primo davanti Di Grassi, Vergne e Buemi. Dietro c’è un bel duello tra Jarno Trulli(Trulli) e Antonio Felix da Costa(Amlin Aguri). Negli ultimi giri Di Grassi guadagna su Piquet ma non riesce ad agguantarlo. A due giri dal termine Trulli viene tamponato da Loic Duval(Dragon Racing). All’ultimo giro Vergne viene superato da Buemi e Nick Heidefeld(Venturi). Sesto posto per Daniel Abt(Audi Sport ABT) davanti a Salvador Duran(Amlin Aguri). Chiudono la top ten Da Costa, Nicolas Prost(e.dams-Renault) e Justin Wilson(Andretti). Vergne è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Piquet guida la classifica con 128 punti, 17 in più di Di Grassi. Buemi è terzo con 105 punti. Gli ultimi due gran premi della stagione si disputeranno a Londra il 27 e 28 giugno 2015.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout