A rischio il gran premio di Russia?

Un'altra gara rischia di saltare dopo quella in Germania. A rischio sarebbe il gran premio di Russia. Il calendario 2015 scenderebbe a 18 gare.

Fernando Alonso con la Ferrari a Sochi nel 2014Il 19 luglio era in calendario il gran premio di Germania al Nurburgring ma i guai finanziari degli organizzatori hanno fatto saltare l’appuntamento. La Formula 1 si ritrova in piena estate con una sola gara(quella all’Hungaroring) in 6 settimane. Ma non finisce qui.

Dopo il forfait tedesco, un’altra gara rischia di saltare quest’anno. Il quotidiano tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung” scrive che gli organizzatori del gran premio di Russia sono alla ricerca di 64 milioni di euro per le spese necessarie. Per reperire i fondi sarebbe stata chiamata in causa Mosca, ma il governo russo preferisce investire(giustamente) i soldi per sostenere scuole e altre cose. Veniamin Kondratiev, ai vertici della regione del Krasnodar, ha dichiarato: “Senza denaro, non potrà esserci neppure la F1”. In caso di forfait della Russia, il calendario di questa stagione scenderebbe a 18 gare.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout