Bocciato rifornimento nel 2017. Novità dal Belgio

La F1 accantona l’ipotesi di ripristinare il rifornimento ai box durante i gran premi a partire dal 2017. Dal gran premio del Belgio arriva un'importante novità.

Max Verstappen con la Toro RossoLa Formula 1 ha accantonato l’ipotesi di ripristinare il rifornimento ai box durante le gare a partire dal 2017. La novità, prospettata a maggio, è stata bocciata nella riunione tenuta dallo “Strategy Group”, che comprende i rappresentanti di sei team(Mercedes, Red Bull, Williams, Ferrari, McLaren e Force India), della FIA e della Formula One Management.

Le scuderie avevano bocciato i rifornimenti già alla vigilia del gran premio del Canada. Il no è legato alla convinzione che il rifornimento finirebbe per ridurre il numero di sorpassi in pista e non influirebbe sulle strategie dei team. Nel mirino di Bernie Ecclestone resta invece il congelamento dei motori, con l’obiettivo di arrivare a una griglia più livellata. Una novità importante potrebbe arrivare già dal gran premio del Belgio del 23 agosto: saranno vietati i controlli elettronici che oggi intervengono su acceleratore, frizione e differenziale in partenza. Il via libera ufficiale arriverà dal Consiglio Mondiale della FIA in programma a Città del Messico la prossima settimana.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025