Vettel come Senna

Sebastian Vettel riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio all'Hungaroring. Per il tedesco si tratta del 41esimo successo in carriera.

Sebastian Vettel esulta per la vittoria al gran premio d'Ungheria 2015Sebastian Vettel ha ottenuto in Ungheria il secondo successo stagionale al volante della Ferrari. E’ la prima volta che il pilota tedesco trionfa all’Hungaroring. Una rossa non vinceva il gran premio d’Ungheria dal 2004. Il circuito magiaro diventa il 21esimo tracciato in cui Vettel ha trionfato almeno una volta.

Il quattro volte campione del mondo è al terzo posto in questa speciale classifica a pari merito con Lewis Hamilton. Davanti ci sono solo Alain Prost(22) e Michael Schumacher(23). Ma Vettel ricorderà il trionfo in Ungheria per un altro motivo: con 41 vittorie in carriera eguaglia il grande Ayrton Senna. Ora il pilota della Ferrari è a 10 successi dal francese Prost. Sembra invece improbabile che possa eguagliare le 91 vittorie del connazionale Schumacher. I 25 punti conquistati ieri e la contemporanea débâcle delle Mercedes riaccendono una piccola speranza per il titolo piloti. Dopo 10 gare Vettel ha 42 punti di ritardo da Hamilton e 21 da Nico Rosberg, una cosa impensabile ad inizio anno. Un distacco che gli permette di essere ancora in corsa nonostante la superiorità tecnica della Mercedes.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout