Alonso: Dovevo lasciare prima la Ferrari

Lo spagnolo attacca nuovamente il suo ex team: "Ferrari? Dovevo andarmene prima. Alla McLaren vinciamo e perdiamo insieme".

Fernando AlonsoUn amore finito male con strascichi velenosi. Fernando Alonso si pente di non aver lasciato prima la Ferrari, per conquistare altri titoli Mondiali. Al programma della CNN “The Circuit”, il due volte campione del mondo ha dichiarato: “La macchina non era competitiva e la situazione stava diventando sempre più triste. Quindi, probabilmente, uno o due anni di meno sarebbe stata la scelta migliore”.

Alonso ha aggiunto: “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio e lottato fino alla fine di ogni gara. Dopo cinque anni in Ferrari, sempre finendo secondo, ho pensato fosse abbastanza”. Ora lo spagnolo corre per la McLaren-Honda e in dieci gare ha raccolto solo 11 punti. Sarà contento? Forse si, dato che non finirà secondo. Alonso ha detto: “La McLaren è un progetto rischioso perché completamente nuovo, ma siamo una squadra. Vinciamo e perdiamo insieme”. Il piagnisteo dello spagnolo ha un po’ stancato.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti